Come sappiamo, L’Europa chiede alle Imprese distribuite sul nostro territorio di rispondere agli obiettivi ESG. Noi crediamo che, in Italia, i modelli di sostenibilità e condivisione possano e, forse, debbano passare anche attraverso il mondo della Cultura, che si mette a servizio delle Imprese per valorizzare individui e risorse.

Per questo, durante l’evento ci focalizzeremo, in particolare, sui benefici diretti e indiretti a favore delle imprese che scelgono di investire e, più in generale, sulla riscoperta di un legame - quello tra genio imprenditoriale e eccellenze della cultura - che, nel nostro Paese, ha sempre generato valore e meraviglia.

La Cultura della Sostenibilità, La Sostenibilità della Cultura

Gli obiettivi ESG 2030 per nutrire il legame tra impresa e cultura

Mercoledì 29 novembre ore 17.00 presso il teatro Bibiena

>> Iscriviti subito <<

 

Lo faremo ascoltando dati, soluzioni e idee proposte da esperti di entrambi i settori, con la viva speranza di aprire un dialogo e scatenare la giusta curiosità verso uno scambio virtuoso: il nostro patrimonio culturale, artistico e paesaggistico nutre e viene nutrito dalla creatività, la genialità, la duttilità dell’imprenditorialità italiana.

Il pomeriggio di lavori che abbiamo immaginato è interamente gratuito, ed è rivolto principalmente agli imprenditori del mantovano. A questo specifico pubblico si unirà una selezione di stakeholder e rappresentanti del mondo della cultura mantovana.

L’evento, patrocinato dal Comune di Mantova, è organizzato e promosso da Scuola Holden, eccellenza nel campo delle Contemporary Humanities, ed è realizzato in collaborazione con Fondazione Pescherie di Giulio Romano e l’Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani. L’incontro nasce grazie al progetto Mantova sostiene il Futuro, sostenuto da RA Revisori Associati, CDA Studio Legale Tributario, Progesa, Euroconsulting e Synergia Network.

Scarica la locandina e iscriviti subito