Ieri si è tenuto l’evento La Cultura della Sostenibilità, La Sostenibilità della Cultura presso il Teatro Bibiena; è stata l’occasione per parlare del legame tra impresa e sociale, passando per la sostenibilità e il mondo della cultura e dei musei. Grande partecipazione ha accompagnato gli interventi dei relatori, i quali hanno sottolineato gli aspetti fondamentali legati all’Ambiente (E), alla Governance (G) e in particolare al Sociale (S); ci si è focalizzati su quanto sia importante che le aziende supportino attivamente le iniziative sociali proposte dal proprio territorio, al fine, non solo di potersi definire sostenibili, ma anche di essere parte della comunità locale di appartenenza.

Riportando la propria esperienza e punti di vista differenti, in seguito all’apertura del Sindaco Mattia Palazzi, sono intervenuti:

◾ Luigi Bartoli - Commercialista, partner di RA Revisori Associati
◾ Alessandro Lai - Professore ordinario di Economia Aziendale Università di Verona
◾ Giuseppe Morici - Vicepresidente Gruppo Feltrinelli
◾ Oscar Farinetti - Scrittore e imprenditore
◾ James Bradburne - Architetto, museologo
◾ Alessandra Pellegrini – fundraiser

 

Foto 11

RA Revisori Associati parteciperà all’evento Recruiting Day organizzato dall'Università degli Studi di Verona per presentare tutte le opportunità e possibilità di carriera che può offrire a studenti e neolaureati. Gli interessati potranno interfacciarsi con i nostri referenti per approfondire i percorsi professionali che RA mette a disposizione e per valutare le posizioni aperte.
La professionalità e le competenze sono il nostro primo vantaggio competitivo e, quindi, le risorse umane e la loro crescita professionale sono il nostro futuro, da impostare su percorsi di aggiornamento continuo, con un costante focus sul miglioramento delle performance.
Per i nostri consulenti è previsto un percorso di carriera che prevede diversi livelli di crescita, che partono dai consulenti junior fino ad arrivare alla possibilità di diventare associati dello studio.

Martedi’ 7 novembre 2023 dalle ore 15.30 alle ore 18.30
presso il Polo Santa Marta dell’Università di Verona

La partecipazione è gratuita. Iscriviti all'evento
<< scarica la presentazione >>

recruiting day facebook 1080x1080

RA Revisori Associati, in qualità di membro fondatore della ricerca “Mantova Sostiene il Futuro”, è lieto di segnalarvi un evento di sicuro vostro interesse in tema di sostenibilità d’impresa. Oltre ai nostri relatori, saranno presenti personalità di spicco a livello nazionale del mondo imprenditoriale ed accademico.

Mercoledì 29 novembre ore 17.00 presso il teatro Bibiena

Seguirà a breve l’invito ufficiale.
Il team RA di Mantova Sostiene il Futuro

SAVE THE DATE

Come sappiamo, L’Europa chiede alle Imprese distribuite sul nostro territorio di rispondere agli obiettivi ESG. Noi crediamo che, in Italia, i modelli di sostenibilità e condivisione possano e, forse, debbano passare anche attraverso il mondo della Cultura, che si mette a servizio delle Imprese per valorizzare individui e risorse.

Per questo, durante l’evento ci focalizzeremo, in particolare, sui benefici diretti e indiretti a favore delle imprese che scelgono di investire e, più in generale, sulla riscoperta di un legame - quello tra genio imprenditoriale e eccellenze della cultura - che, nel nostro Paese, ha sempre generato valore e meraviglia.

La Cultura della Sostenibilità, La Sostenibilità della Cultura

Gli obiettivi ESG 2030 per nutrire il legame tra impresa e cultura

Mercoledì 29 novembre ore 17.00 presso il teatro Bibiena

>> Iscriviti subito <<

 

Lo faremo ascoltando dati, soluzioni e idee proposte da esperti di entrambi i settori, con la viva speranza di aprire un dialogo e scatenare la giusta curiosità verso uno scambio virtuoso: il nostro patrimonio culturale, artistico e paesaggistico nutre e viene nutrito dalla creatività, la genialità, la duttilità dell’imprenditorialità italiana.

Il pomeriggio di lavori che abbiamo immaginato è interamente gratuito, ed è rivolto principalmente agli imprenditori del mantovano. A questo specifico pubblico si unirà una selezione di stakeholder e rappresentanti del mondo della cultura mantovana.

L’evento, patrocinato dal Comune di Mantova, è organizzato e promosso da Scuola Holden, eccellenza nel campo delle Contemporary Humanities, ed è realizzato in collaborazione con Fondazione Pescherie di Giulio Romano e l’Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani. L’incontro nasce grazie al progetto Mantova sostiene il Futuro, sostenuto da RA Revisori Associati, CDA Studio Legale Tributario, Progesa, Euroconsulting e Synergia Network.

Scarica la locandina e iscriviti subito

Il risultato del progetto rappresenterà la distribuzione del campione delle imprese mantovane che si impegnano all'assolvimento degli obblighi in materia di sostenibilità. Verranno analizzati i dati raccolti per costruire una prima fotografia della sostenibilità elle imprese mantovane riferita all'anno 2022.
Evento organizzato da Confindustria Mantova al quale parteciperà RA Revisori Associati in qualità di relatore.
Il convegno presenterà i primi risultati della ricerca alla presenza delle aziende e dei principali stakeholder territoriali.

Articolo Gazzetta 061023 orrizzontale

 

 

 

Convegno gratuito
>> ISCRIVITI ALL'EVENTO <<
 Martedì 10 ottobre 2023 - ore 17.00
Sede Confindustria Mantova - Via Portazzolo, 9